Qui ed ora, una SS20 eclettica

18 Novembre 2019

Quando le donne depongono le armi e fanno gruppo con le altre donne, sono capaci di cose incredibili. Giovedì sono tornata a casa con questo pensiero ben stampato nella mente, dopo aver partecipato al press day di Moma Pr di Monia Zarba, il primo con questa agenzia. Oltre alle ragazze dell’agenzia ho conosciuto anche Raffaella Manetta, Comunicazione ed Event manger, una giovane donna di quelle determinate, precise e organizzate. Mi è piaciuto tutto, in particolare, un paio di marchi che conoscevo solo online seguendo i  profili IG ma  che dopo aver toccato con mano le loro creazioni sono diventati amore.

Una giornata gelida, dedicata ai nuovi trend di accessori e abbigliamento della prossima primavera/estate, capace grazie a pizzi, merletti e racconti intorno ad un albero di limoni, di portarti alla calda Sicilia in un attimo

Un salotto intimo nel quale ammirare abiti, gioielli, scarpe, prodotti di cosmesi perfettamente legati al qui ed ora. Brand molto originali, perfetti per chi come me cerca abiti che raccontano storie, scarpe che incantano per la loro unicità nell’essere diverse, la destra nella sinistra.

Ora ve li racconto uno ad uno.

 CHIARA IS

Un’estetica colta e sofisticata, una femminilità sussurrata ed aggraziata. CHIARA IS entra in scena in punta di piedi, con le sue Donne di Luce, lo fa sottovoce e con discrezione. Il garbo della collezione CHIARA IS rimanda ai salotti di un tempo. CHIARA IS con le sue delicate vesti desidera enfatizzare ed impreziosire le avanguardie volitive delle donne. Donne che illuminano ed emanano solo luce. La luce del loro cuore che sola può rendere giustizia alla bellezza di ciascuna. Vesti angeliche e leggere che si posano con grazia sulla silhouette. Ricami, pizzi, proporzioni studiate ad arte si compenetrano per creare un ensemble raffinato.

 

CURLY BAGS

La Sicilia è una fonte inesauribile di risorse, di bellezza e di talenti. Ne è un esempio Tiziana Randazzo ex top model palermitana che dopo aver sfilato per gli stilisti più noti ha deciso di passare dall’altra parte del palcoscenico e lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria con la sua linea di borse. CURLY BAGS nasce nel 2015 dalla sapienza della maestria pellettiera fiorentina. Perchè proprio Curly Bags? I riccioloni neri e pieni di Tiziana vogliono rappresentare la donna allegra, frizzante e volitiva. Con un bagaglio pieno di sogni che non aspetta che essere aperto per farli realizzare.

LE GABRIELLE

“Le scarpe sono magiche, ti cambiano la postura, il modo in cui ti senti: danno sicurezza”.

Esordisce così Gabriella Sala, ideatrice del brand LE GABRIELLE, una collezione magica di zoccoli, un’idea che viene dal passato, guardando vecchie fotografie. La rievocazione di un simbolo che trasmette forza, coraggio, voglia di sfruttare appieno le proprie qualità e di regalare anche agli altri i propri sogni. Tutto avviene nel laboratorio made in brianza, dove designer, pittrice, artigiano e orafo si danno appuntamento per creare un’alchimia unica.

 

MOMASOPHY – LE DAME SCAPIGLIATE

MOMASOPHY. Un magico intruglio di sogni e fiabe, impastato di materia. Una sperimentazione tra comunicazione, moda e scarabocchi infantili.

DANIE’ MADE IN SICILY

“DANIE’ MADE IN SICILY – UN VIAGGIO SPETTACOLARE NELLA BELLEZZA.Dalla Sicilia, un’esplosione di arte e tradizione”.

Sulle borse Daniè Made in Sicily ci sono il fuoco dell’Etna, il viola della vite, il rosa del mandorlo in fiore, l’oro dei campi di grano e il nero della pietra lavica.

LOÏS

Matilde Di Pumpo, direttrice creativa e founder di LOÏS racconta : “LOÏS è puro design in progress che parte dall’idea e poi si sviluppa naturalmente, con tecniche sartoriali, bagni di colore, influenze multi culturali, prospettive dinamiche e opposizioni di contrasti che si mescolano come in una perfetta composizione musicale.

INSTAGRAM @loisminimal

FACEBOOK @loisminimaldesign

 

David Lafitte Pagano
Il brand David Lafitte Pagano prende il nome dal fondatore. La location dell’Atelier dove nascono tutte le preziosi creazioni di gioielli moda haute couture è nella strategica Lugano, “corridoio” di comunicazione tra nord e sud, un mix di cultura con influenze sia latine che nordiche.
La Donna a cui si inspira il brand è una donna che viaggia nel tempo, onirica, multietnica, bella e atipica, carica di personalità e di un forte potere sensuale. Si adorna di gioielli come la danzatrice regina di un Harem uscita da un quadro del pittore francese Eugène Delacrois, conscia del proprio potere e della sua femminilità. Fiera di distinguersi fra tutte. Le perle, i coralli, la giada, il bronzo, la pelliccia e i tessuti più preziosi compongono con lavorazioni completamente artigianali, i gioielli di David Lafitte Pagano. Richiami d’oriente e un mix con il passato danno vita a creazioni come: “China Empire” “Ribbon” “Alhambra” e “Pearls’’.
Instagram @davidlafittepagano
Facebook @davidlafittepagano

BEAUTY LIFE
I cosmetici funzionali BEAUTY LIFE sono il frutto di ricerche avanzate, condotte nei nostri laboratori italiani, di grande esperienza ed alta tecnologia. Un approccio terapeutico che unisce i principi attivi che la natura ci offre con la Biotecnologia.
BEAUTY LIFE è stato creato dalla sua anima fondatrice Erika Guerra, proprio con lo scopo di prendersi cura nei minimi dettagli di ogni aspetto della nostra pelle del viso e del corpo, grazie alle scoperte dermocosmetiche degli ultimi anni.

Brand eclettici, personali e unici che vestono le donne di carattere!


 31 Ottobre 2017     Fashion

Le future mamme e la prevenzione

No Comments

Post a Comment

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image