Come ogni anno, in maniera diversa, ma costante la natura sa rigenerarsi e mutare per prendere nuove forme, così anche noi dovremmo imparare proprio da lei a dedicarci tempo, cure e amore.
Nonostante il cambiamento climatico evidente e le difficoltà del momento, economiche, psicologiche e personali, ognuno dovrebbe ritagliarsi spazi per sè stesso, per permettersi di rifiorire ogni volta, anche in maniera diversa, ma di cambiare stagione.
Incontro sempre più persone inglobate nella loro stessa routine fatta di solo lavoro, impegni e scadenze senza vere e proprie cure verso se stessi. Tutti mangiano, ma cosa e come è molto discutibile. Si mangia per sfogo, per necessità di colmare vuoti, per abitudine, per inerzia, sena prestare attenzione al cosa.
Io vorrei invece diffondere l’arte di mangiare per sè stessi, per farne una cura, ma non solo. L’arte delle buone abitudini, ovvero passare del tempo all’aria aperta, fare del sano esercizio fisico, andare a piedi o in bicicletta quando si può, non gettare la spazzatura a terra, piantare più alberi, volersi più bene.
Lo so il mio è un concetto ancora difficile da mettere in pratica per molti, ma piccole cose si possono fare ogni giorno e queste piccole cose, possono farci sentire meglio, giorno per giorno.
Ad esempio, adoro celebrare la primavera di cui mi sento figlia in tutti i sensi, con un netto cambiamento delle mie abitudini. Soffro il freddo, per cui appena si scalda l’aria, cerco di passare all’aperto più tempo possibile, mangio più vegetale possibile e sfrutto ciò che naturalmente sboccia in questo periodo.
Qualche esempio, bicchieroni di acqua aromatizzata con limone, zenzero, menta, melissa e fiori di sambuco. Digestiva e dissetante è una bevanda senza calorie perfetta per stimolare la diuresi e incrementare i processi depurativi.
A questa bevanda, da professionista, aggiungo anche un nuovo integratore, arrivato in Italia da circa un’annetto, ma molto conosciuto all’estero, a base di collagene, The Solution™ Beauty Collagen, una polvere di collagene, dal gusto e odore neutro, che può essere miscelata in qualsiasi alimento o bevanda.
Con l’azienda produttrice lo scorso anno abbiamo realizzato una serie di contenuti per spiegare come un integratore a base di collagene, può integrarsi in una dieta e renderla una vera e propria cura.
Lo sapevate The solution può favorire la riduzione della cellulite dopo 6 mesi di assunzione e rallentare l’invecchiamento della pelle, migliorando tono ed elasticità della pelle?
In questi giorni lo aggiungo alla mia bevanda a base di sambuco e aromatiche, ma nella stagione invernale, spesso lo addizionavo alle vellutate serali.
Sembrano gesti banali, ma la somma di buone abitudini, alla lunga ci regala un aspetto più giovane e io che mi avvicino a lasciare la stagione dei 30 tra pochissimo, ne raccolgo gli sforzi.
Sia sulle pagine di Oslo Skin Lab, che sui miei canali social, trovate molti contenuti video nei quali vi spiego come realizzare questo stile di vita sostenibile e utile per il benessere della persona a 360°.